"Il ponte chiuso - sette racconti senza via d'uscita" di Francesco Coppola è la nuova antologia tra thriller e horror edita da GDS Edizioni
SINOSSI - Sette racconti accomunati dal gusto del paradosso, con cui spesso il destino scambia ruoli e prospettive, sovverte apparenze e certezze. Con conseguenze drammatiche, sanguinose, grottesche, imprevedibili. In “Vincere il futuro” i finalisti di un reality dal montepremi milionario scoprono che la vera partita si sta giocando nel mondo reale, ed è una partita che non promette niente di buono, neanche per loro.
Il protagonista di “Soggetto 11” (vincitore della 48a edizione del Nero Premio www.latelanera.com) si è sottoposto ad una cura sperimentale che avrà ottimi risultati per la sua salute, ma che lo condannerà altresì a diventare, suo malgrado, il protagonista di un classico della letteratura; in “Per la pelle” due amiche condividono un'esperienza davvero particolare, e a una delle due toccherà fissare il limite oltre il quale nemmeno un'amicizia tanto profonda può spingersi; “Un uomo tranquillo” vive nella provincia americana degli anni '60 del secolo scorso, è un insegnante stimato e un uomo devoto. Soprattutto alle sue perversioni; “Il ponte chiuso” è la storia di un'amicizia che si trasforma in ossessione, una storia di formazione che cede il
passo ad una spiazzante conclusione, forse già nelle cose fin dall'inizio; un marito violento scopre a sue spese.
che “L'anziano col cappello”, spauracchio di qualunque automobilista, non è soltanto un vecchietto dai riflessi troppo lenti per guidare; in “Raccolta differenziata” due signore di un condominio discettano su dove sia più opportuno collocare i resti del cadavere di una professoressa in pensione.
L'AUTORE - Francesco Coppola è nato a Roma il 3 aprile 1964, vive a Cassino, dove svolge la professione di avvocato. È autore di diverse pubblicazioni di narrativa e poesia.
Il suo sito personale: www.francescocoppola.net.
Nessun commento:
Posta un commento