"La signora dei crisantemi" di Monica Campolo è il nuovo thriller BookaBook recensito da ThrillerPages
Un bagaglio di esperienze personali troppo pesante da portarsi dietro per non impazzire, ricordi del passato, fantasmi che lambiscono la mente e il cuore.
Elsa Domiziano si porta dietro tutto questo e anche di più.
Oltre che una fredda e splendida donna, oltre che manager di alto livello è anche una cosiddetta serial-killer, spietata e senza alcun sentimento nei confronti delle sue vittime.
Non prova niente perché lei è diventata così dopo sofferenze inimmaginabili, dopo che gli uomini le hanno fatto male, molto male, sin da ragazzina.
Elsa è un personaggio spettacolare, nonostante sia la "cattiva" di turno noi tifiamo per lei, perché possa liberarsi di questa sofferenza, perché non ne sia più ossessionata, perché riesca a trovare un po' di pace, di serenità.
E adesso mi fermo per non spoilerare.
L'autrice ci racconta la vita di questa donna, i suoi tormenti, il suo male. E lo fa in maniera eccellente, con una scrittura piena di significato e di compassione.
Eccellente romanzo, una storia intrisa di violenza e dolore, di amore e occasioni mancate, una drammatica storia personale, un dipanarsi delle indagini, una serie di scoperte.
Consigliato per l'ottima trama, mai dispersiva e per un eccellente finale.
Nessun commento:
Posta un commento