Pagine

lunedì, ottobre 26

"Lo sfregio della farfalla" di Manuela Mazza

"Lo sfregio della farfalla" di Manuela Mazza è il nuovo thriller autoprodotto dall'autrice
TRAMA - Nel campo della chiesetta di un villaggio di montagna viene ritrovata a terra una giovane ragazza uccisa a frustate e, poco più in là, a ridosso di un piccolo scoscendimento roccioso sarà rinvenuto anche un uomo in coma. Nicla Ferri, Commissario capo della Polizia Giudiziaria, è chiamata a indagare sul caso avvalendosi dell’aiuto degli ispettori Abrecht e Baldassi. 
Che cosa è accaduto? Un abuso sessuale con l’ausilio di attrezzi da bondage? Una forma di autolesionismo? Una punizione “religiosa”? Oppure una storia di vendetta trasversale? 
Gli indizi faranno cadere i sospetti su una coetanea della vittima, nonché amica del cuore di Asia. La figlia del pilota farà di tutto per proteggere e coprire Moira, della quale si perdono le tracce. Intanto fervono i preparativi del Festival del Film di Locarno, e a Cristiano Monteceneri sfugge di mano la situazione perché sarà troppo impegnato a scarrozzare in elicottero alcuni registi cinematografici d’origine asiatica da Cannes a Venezia.  

Chris si ritroverà però costretto a fare delle scelte importanti per intervenire quando nei guai ci finirà Asia, sua figlia.
L'AUTRICE - Manuela Mazzi è giornalista e autrice di narrativa contemporanea. Tra i tanti libri scritti e pubblicati citiamo l’apprezzato reportage narrativo Un gigolo in doppiopetto; la collana Le avventure in giallo di Sir TJ, che annovera due romanzi e un racconto e di cui presto uscirà il terzo volume; ma anche il recente giallo uscito in anteprima a puntate sul Corriere del Ticino e che si intitola Il furto della verità. Il primo episodio della trilogia A volo libero, di cui il presente romanzo rappresenta il seguito, è il Thriller-avventura Il Segreto della Colomba, ambientato tra la Svizzera e la Scozia

Nessun commento:

Posta un commento