Pagine

mercoledì, maggio 8

Recensione REGALI MORTALI Regali di Silvia Roth

Recensione a cura di Massimo Minimo

Nel 1980 una ragazza riceve una rosa rossa da un corteggiatore troppo insistente. Ventisei anni dopo una donna viene uccisa, il suo cadavere ritrovato con la pancia aperta ed un crisantemo all’interno. Che significato ha la presenza di quel fiore? Del caso si occupano il commissario Henrik Verhoeven e la sua nuova collega Winnie Heller. Entrambi stanno attraversando un momento difficile: il primo ha appena perso il suo amico e mentore Grovius, la poliziotta, invece, ha una sorella ridotta allo stato vegetativo. Mentre le morti violente si susseguono, i due investigatori devono impiegare tutte le risorse per giungere alla soluzione, che va ricercata proprio negli avvenimenti del lontano 1980.
“Regali mortali” è un thriller imperniato sul tema dell’attrazione morbosa destinata a diventare ossessione. Le vicende sono raccontate attraverso diversi punti di vista, compreso quello dell’assassino, la cui identità non viene ovviamente rivelata, se non nella parte conclusiva. Man mano che la narrazione procede, il ritmo accelera, dopo un inizio un po’ lento. Il finale non riserva particolari sorprese e punta sul miglioramento dei rapporti fra il commissario Verhoeven e Winnie, che torneranno presto all’opera.


TRAMA: Il corpo della donna è in condizioni agghiaccianti. Nella sua cavità addominale è stato trovato un crisantemo. Il commissario Henrik Verhoeven e la sua collega Winnie Heller non hanno capito che il cadavere è un regalo. Un regalo per il suo grande amore. Un dono crudele al quale ne seguiranno altri... Da bambini erano vicini di casa, finché il suo amore diventò una minaccia; finché la ragazza non poté più sopportare i suoi regali sadici e perversi, le sue manie, le persecuzioni. Da ventisei anni non aveva più sue notizie. Ma ora è tornato nella sua vita con un nuovo terribile regalo: un cadavere di donna lasciato nel bosco della città di Wiesbaden. La pancia è aperta in due e dentro c'è un crisantemo. Il fiore dei morti. È solo l'inizio di un nuovo incubo, ancora più terrificante di quelli passati. È il primo caso del commissario Verhoeven e della sua nuova collega Heller. Insieme dovranno risolvere il caso e trovare un loro modus vivendi per poter collaborare. Il delitto sanguinario per loro è un mistero. Cosa può voler significare quel fiore? Perché sembra che la donna si sia arresa senza opporre resistenza?

Titolo Regali mortali
Autore Roth Silvia
Prezzo di copertina € 15,00
Dati 2013, 420 p., rilegato
Traduttore Piccolo L.
Editore BookSalad


Nessun commento:

Posta un commento