Pagine

giovedì, agosto 30

L'ORIGINE DELLA PAURA di Franck Thilliez

Altra attesa uscita, per chi ha amato "L' osservatore", torna Franck Thilliez con il nuovo libro "L'origine della paura", pubblicato da Nord Edizioni.

Carcere di Vivonne, Parigi. Da qualche tempo, Grégory Carnot, condannato per omicidio, mostra segni di squilibrio mentale: ha frequenti accessi d'ira, durante i quali aggredisce chiunque gli si avvicini e, nei rari momenti in cui è tranquillo, soffre di una distorsione del campo visivo che lo spinge a disegnare immagini capovolte. Un giorno, poi, il giovane riversa tutta la sua rabbia contro se stesso, squarciandosi la gola a mani nude... Centro di primatologia, Parigi. Il detective Franck Sharko sta indagando sulla morte di Éva Lotus, una scienziata uccisa nel suo laboratorio.
Sebbene i primi rilievi indichino che la vittima è stata aggredita da uno degli scimpanzé usati come cavie nel centro, Sharko è convinto che quella morte non sia stato un incidente. Perché Éva Lotus, che si trovava a Parigi per concludere la tesi di dottorato, in realtà stava conducendo una ricerca segreta sulla relazione tra il comportamento violento e una strana patologia, presente sia nei primati sia negli uomini, che porta a vedere il mondo alla rovescia. E si era recata in varie carceri per studiare una serie di detenuti affetti dallo stesso disturbo e autori di crimini efferati. Tutti depositari di un altro, ben più oscuro, segreto...

Titolo L'origine della paura
Autore Thilliez Franck
Prezzo € 17,60
Dati 504 p., br.
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
Data uscita ottobre 2012


1 commento:

  1. Ciao a tutti,
    ma qualcuno sa qualcosa di questo libro ? In italiano è già in vendita oppure deve ancora uscire ?
    Non si trova da nessuna parte, in alcuni siti c'è il prezzo ma nemmeno la copertina e risulta non disponibile.

    RispondiElimina