Pagine

martedì, settembre 11

Recensione LA TESTIMONE DEL FUOCO di Lar Lars Kepler

Ormai è di uso comune sapere che sotto il nome di Lars kepler si nascondono in realtà due autori coniugi, svedesi Alexandra Coelho Ahndoril eAlexander Ahndoril.Tutti e due hanno anche scritto individualmente, ma il successo è venuto con i loro thriller L'ipnotista e L'esecutore. Ne La testimone del fuoco hanno creato un thriller adrenalitico con tutti gli ingredienti horror.In una casa di accoglienza per ragazzine con problemi individuali e famigliari Brigittagarden nella notte si scatena una violenza immane. Miranda ,messa nella cella di isolamento dall'infermiera Elisabeth perchè picchiava una sua compagna, viene trovata orrendamente assassinata con il cranio rotto e inspiegabilmente le mani che le coprono il volto. Nella lavanderia il giorno seguente Joona Linna, mandato come osservatore, troverà cadavere anche Elisabeth l'infermiera ed una ragazzina di 15 anni Vicky è sparita e viene subito sospettata come l'assassina.
Nella sua camera verrà trovato sotto il cuscino un martello insanguinato e sotto il letto una coperta imbevuta di sangue. La storia si fa sempre più complicata viene denunciata anche la scomparsa di una macchina con dentro un bambino di quattro anni figlio di una "pastora" e una certa Flora che si spaccia per medium per soldi comincia affettivamente a vedere il fantasma di una ragazzina con il cranio sfondato.Joona Linna come sempre indaga anche se in questo caso dovrebbe solo fare da spettatore e come sempre verrà a capo di questa storia ingarbugliata. Un bel thriller senza attimi di sosta, con sorprese ad ogni pagina fino alla fine, corposo perche è oltre 500 pagine ,ma che si leggono tutto d'un fiato.Consigliato!

Recensione di Luisa Corà


Dopo L'ipnotista, e L'esecutore, arriva La testimone del fuoco, la terza avventura per l'ispettore Joona Linna, creato dalla penna di Lars Kepler. In questo caso l'ispettore di origini finlandesi in servizio a Stoccolma avrà a che fare con una medium.....Flora ha visto tutto, ma nessuno le crede. La ragazza è morta, qualcuno l’ha uccisa. Aveva solo quattordici anni, si chiamava Miranda ed è stata ritrovata nella sua camera a Birgittågarden, la casa di recupero per ragazze in difficoltà a Sundsvall, a nord di Stoccolma. Le pareti sono schizzate di sangue, le lenzuola ne sono intrise.
Nessuna delle altre ragazze sa che cosa sia successo, ma una di loro è fuggita nella notte. Flora non sa chi indagherà sull’omicidio, non sa che l’ispettore Joona Linna sta per ispezionare la peggiore e più indecifrabile scena del crimine della sua carriera, non sa che solo Joona può sperare di scovare qualche indizio. Flora sa soltanto di aver visto la ragazza. Sa di aver visto l’arma del crimine che nessuno riesce a trovare. Sa che cosa è successo. Ma la polizia non le crede, ma per una semplice ragione. Al momento dell’omicidio, Flora era a centinaia di chilometri di distanza. Eppure Flora è certa di aver ragione. Lei ha visto. Perché lei è una medium.

Titolo La testimone del fuoco
Autore Lars Kepler
Su Amazon €15,81
Dati 2012, 550 p.,
Editore Longanesi
Condividi su Facebook
Fonte: Thrillerpages.blogspot.com
234x60_standard

Nessun commento:

Posta un commento