Recensione a cura di Antonia Dettori:
Si arriva a oltre la metà nella lettura di questo romanzo, e sembra di leggere una qualsiasi saga familiare abbastanza dettagliata, i vari componenti sono descritti in modo molto dettagliato.
La trama è incentrata soprattutto su Ronnie e Susie che hanno avuto un’infanzia molto difficile. Ronnie figlio di una ragazza madre che ha dovuto fare sacrifici inumani per poterlo crescere, e la presenza degli zii e cugini hanno reso la vita davvero difficile. Susie a cui è morto il padre, che lei tanto adorava, e poi il secondo matrimonio della madre ha rappresentato la rovina della sua vita.
Due ragazzi bellissimi, che a un certo punto della vita si ritrovano a condividere oltre che il loro rapporto sentimentale anche le angherie subite e i soprusi. E poi all’interno della storia ci sono dei rapporti morbosi (Andrew e Susan, Anna e Ronnie etc…).
Nella quarta di copertina parla anche che ci sarà un’esplosione di violenza ma sinceramente questo non l’ho riscontrato. Resta comunque un thriller psicologico di ottimo livello, in cui l’autore dà ulteriore prova (anche nell’Allievo) di quanto sia bravo a tenere il lettore fisso sulla lettura e a creare atmosfere inquietanti e personaggi tali da far rabbrividire solamente con le parole,senza scendere in assurde violenze oppure usando colpi di scena ad effetto. Tutto si svolge con molta pacatezza, ma è proprio questa la particolarità di Patrick Redmond.
Voto: 4/5
TRAMA: Ronnie Sidney è il bambino perfetto, buono, intelligente. Nessuno sospetta che dietro la sua maschera di perfezione nasconda un animo crudele e perverso, l'animo dell'assassino. La piccola Susan Ramsay è una bambina felice e fortunata fino al giorno in cui in famiglia succede qualcosa di terribile, qualcosa che lei è costretta a nascondere per anni e che la rovina per sempre. Quando Ronnie e Susan si incontrano sono ormai ragazzi. L'attrazione tra i due è irresistibile, sono due anime gemelle. Piano piano Ronnie svela la sua vera natura a Susan, ed è molto più terribile di quanto lei non immagini.
Titolo Luce dei miei occhi
Autore Patrick Redmond
Prezzo di copertina € 15,30
Dati 2004, 429 p., rilegato
Traduttore
Editore Mondadori
Se ti piace l'articolo Condividi
Nessun commento:
Posta un commento