Pagine

venerdì, maggio 27

Recensione de SOTTO COPERTURA di Douglas Preston-Lincoln Child

Titolo Sotto copertura
Autore Preston Douglas; Child Lincoln
Prezzo di copertina € 19,90
Dati 2011, 410 p., rilegato
Traduttore Tissoni A.
Editore Rizzoli 
(collana Rizzoli best)


Leggi la recensione e la trama del libro


Quel ricordo lo avrebbe inseguito ovunque. Ogni giorno della sua vita. Gideon ha solo dodici anni quando il padre, un matematico al servizio del governo americano, viene freddato sotto il suo sguardo impotente. Una raffica di proiettili sparati dalla polizia contro quell'uomo disarmato, ma ritenuto colpevole di alto tradimento, annienta il professor Melvin Crew, distrugge la sua reputazione e mette a repentaglio il futuro della sua famiglia. Dieci anni dopo, sul letto di morte, la madre rivela a Gideon una verità troppo a lungo taciuta: suo padre era innocente, ed è stato assassinato perché, in piena guerra fredda, era a conoscenza di segreti scomodi per l'Agenzia per la sicurezza degli Stati Uniti. "Pareggia i conti" gli sussurra la donna. È la vendetta l'unica eredità di Gideon, una missione quasi impossibile, dato che il file che dimostra l'innocenza di Melvin Crew sembra scomparso nel nulla. Ma Gideon non ha fretta: ha tutta la vita davanti per trovare il mandante della esecuzione del padre. E negli anni si prepara con cura, laureandosi al MIT e diventando un genio del calcolo della probabilità e un maestro nell'arte della contraffazione e della manipolazione. Ma quando finalmente la sua vendetta sta per compiersi, il destino lo viene a cercare di nuovo. Perché qualcuno ha studiato ogni sua mossa, e ora è deciso a fare di lui un agente molto speciale...


Patrizia Seghezzi ha detto:
Un personaggio completamente nuovo per una coppia che adoro: il Pendergast dei loro thriller è un personaggio che amo sin dalla sua prima apparizione.
Adesso arriva Gideon Crew che proprio simpatico non è.
Definirei il nuovo libro come una sorta di spy story, anche se la definizione non è il massimo. L'intera trama ruota intorno alla vendetta per l'ingiusta morte del padre, impegolati i servizi segreti e una serie di figure più o meno legali.
Purtroppo decisamente deludente, e mi dispiace molto dirlo, credetemi!


Voto:


Le recensioni sono personali, e noi non siamo dei critici ma dei semplici lettori. Aggiungendo commenti a questo post e facendo nuove recensioni aiuterete questo blog a bilanciare i giudizi. Grazie.




760x54_promo


2 commenti: