Pagine

lunedì, aprile 4

Recensione de VOCI SOFFOCATE di Beppe Quintini

Titolo Voci soffocate
Autore Quintini Beppe
Prezzo di copertina € 18,00
Dati 2011, 492 p., rilegato
Curatore Di Marsilio G.
Editore Watson (collana Thriller)


Leggi la trama e la recensione del libro
Vinci il libro su questo Blog


Nel silenzio ovattato di un gelido mattino frate Gioele riceve la visita di uno spietato individuo che gli confessa di aver ucciso un uomo e una donna.L’apparente tranquillità degli abitanti della provincia trentina è improvvisamente sconvolta. Una scia di sangue collega Madonna di Campiglio e Cimego con la lontana e caotica Roma ed è un filo rosso su cui camminano, come funamboli, personaggi in bilico tra il bene e il male, tra morte e resurrezione.Dalle loro ceneri risorgeranno Mathias Novari, ex-poliziotto lacerato dal proprio passato, e l’agente Marina Bruni, una donna affascinante e caparbia che ha smesso tuttavia di credere nel futuro.Entrambi sono chiamati a risolvere il mistero inquietante che avvolge un caso; prove e indizi formano un puzzle di cui è sempre più difficile trovare le giuste congiunzioni.Un sequestro finito in tragedia, intrighi politici e tradimenti si perdono nella nebbia invernale e fanno da sfondo ad una corsa contro il tempo per decifrare l’enigma che cela la verità.Vittime e carnefici si sovrappongono in un macabro gioco di ruoli: i mostri impuniti che si nascondono dietro la facciata della rispettabilità vengono, in modo impietoso e crudele, smascherati dai loro stessi fantasmi.


Un poliziotto sull'orlo del suicidio e un' agente con un doloroso passato si ritrovano a lavorare insieme per catturare uno spietato serial killer che uccide le sue vittime con un'inaudita atrocità.Gli ingredienti sono quelli del thriller classico, un pericoloso assassino che semina indizi e due poliziotti bellocci che a forza di intuizioni si mettono sulle sue tracce, fino al colpo di scena finale. Un buon thriller d'esordio, con una trama molto complessa , della quale l'autore è bravo a non perdere le fila. Molte storie e personaggi si intrecciano in una trama ben costruita , dove non mancano i colpi di scena e il ritmo si mantiene buono, nonostante ci siano alcune descrizioni a mio avviso superflue e piccole lungaggini che tendono a rallentare e ad appensantire in alcuni punti la narrazione, specialmente nella prima parte. Un buon giallo, che mantiene viva la curiosità sino alla fine e che è una lettura migliore di molti gialli di altri esordienti ultimamente molto strombazzati sui giornali.





BEPPE QUINTINI È NATO A LODI NEL 1977. DOPO AVER OTTENUTO LA LAUREA IN INGEGNERIA SI È TRASFERITO IN TRENTINO PER CIRCA DUE ANNI, DOVE HA LAVORATO COME PROGETTISTA DI STRUTTURE IN LEGNO. VOCI SOFFOCATE, IL SUO PRIMO ROMANZO, NASCE IN QUESTO PERIODO E IN QUESTI LUOGHI GRAZIE AL SUO CARATTERE ECLETTICO E ALLO SPIRITO CREATIVO.




760x54_promo


7 commenti:

  1. Un thriller veramente.....coinvolgente... che non lascia spazio a pause nella lettura...ti prende e non ti lascia più..
    Ho quasi finito di leggerlo in 4 giorni... e sono circa 450 pagine...
    vi consiglio di leggerlo...secondo il mio parere sarà il nuovo Best Seller

    RispondiElimina
  2. Non posso che concordare al 100%! Io l'ho letto in 5 ed è una sospresa fino all'ultima pagina!! 10 e Lode al caro Beppe!

    RispondiElimina
  3. un vero e proprio thriller che si rispetti: scorrevole,coinvolgente,mozzafiato....divorato in 3 giorni!se questo è l'esordio non posso che aspettare che Beppe Quintini ci stupisca di nuovo!STRACONSIGLIATO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho consiglio. E' un ottimo thriller; mi stupisce solo che non se ne sia accorta una "grande" casa editrice. In ogni caso la Watson edizioni merita grandi traguardi solo per la scelta di questo libro. Avvolgente, coinvolgente, riflessivo, geniale.
    Spero di leggere nuove storie dei fantastici protagonisti.

    RispondiElimina
  5. Che bel libro!!! coinvolgente fino all'ultima pagina!
    Spero sia solo il punto di partenza per questo nuovo scrittore...e che ci regali altre perle!
    Josh74

    RispondiElimina
  6. un fantastico thriller!!! un libro che ti coinvolge quasi "catturandoti" tra le sue pagine.
    L'ho letto veramente con il fiato sopeso!!!!
    complimentoni a Beppe

    RispondiElimina
  7. Un vero capolavoro!Geniale! Un esordio da 10 e lode! Lo consiglio a tutti gli appassonati di thriller e non solo....leggendo questo ci si appassiona sicuramente!
    Preparatevi ad avere il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.....Complimenti all'autore!
    Marcella

    RispondiElimina