Pagine

martedì, aprile 26

Recensione de LA TESTIMONE SCOMODA di Steve Martini



Titolo La testimone scomoda
Autore Martini Steve
Prezzo di copertina € 19,60
Dati 2010, 478 p., rilegato
Traduttore Raffo A.
Editore Longanesi (collana Nuova Gaja scienza)




Katja è giovane e bella, di una bellezza provocante. È piena di sogni, e ha ciò che le serve per realizzarli. Katja potrebbe avere tutto dalla vita. Eppure è proprio la sua vita a essere in pericolo. Perché Katja è diventata particolarmente scomoda per qualcuno. Qualcuno di estremamente pericoloso. Quando l'avvocato Paul Madriani decide di difenderla, però, è lui a ritrovarsi in pericolo. Non si tratta soltanto di scagionare la bella Katja dalle prove schiaccianti che la accusano di un efferato duplice omicidio: la posta in gioco infatti sembra alzarsi ogni minuto che passa, perché Katja è a conoscenza di qualcosa che potrebbe cambiare non solo il suo destino, ma anche quello di migliaia di persone ignare della minaccia che pende sul loro capo. Una minaccia che gravita ben al di là dell'aula di tribunale. Katja non è soltanto un'accusata: è una testimone che sa troppo. Per questo non basta la condanna. Solo la sua morte può impedire che la minaccia venga sventata. La sua morte... E quella di chiunque la difenda. Una storia che mescola in modo magistrale finte verità e verosimili finzioni, legal thriller e azione serrata, dialoghi brillanti e inseguimenti mozzafiato. E un personaggio, quello di Paul Madriani, che con le sue intuizioni geniali e le imprevedibili manchevolezze ha già conquistato milioni di lettori.


Massimo Minimo ha detto:
Katja, giovane ragazza della Costa Rica, è accusata di duplice omicidio; a difenderla è l’avvocato Madriani con il suo socio Harry. Il caso si trasforma ben presto in un intrigo internazionale che vede coinvolti, fra gli altri, terroristi mediorientali e narcotrafficanti colombiani. Madriani si trova addirittura ricercato come complice di Katja nei due omicidi ed è costretto a recarsi in Costa Rica per scovare le prove dell’innocenza sua e della ragazza. Il pericolo incombe, però, su migliaia di americani ignari e l’avvocato, accompagnato dal fedele investigatore Diggs, inizia una corsa contro il tempo per sventare la mortale minaccia.
Torna il personaggio di Paul Madriani, protagonista di quasi tutti i romanzi dell’autore. A differenza dei precedenti, in questo si dà meno rilevanza all’aspetto “giuridico” della storia per lasciare spazio all’azione, con tanto di inseguimenti, sparatorie ed attentati . Il finale del libro lascia intendere un seguito, perché uno dei “cattivi” sfugge alla giustizia e medita vendetta contro chi ha ostacolato i suoi piani, Madriani in primis.
Lo Steve Martini migliore è, però, quello dei legal-thriller, quindi mi auguro ritorni presto sui suoi passi.
Voto: 1 2 3 4 5

760x54_promo


Nessun commento:

Posta un commento