Pagine

giovedì, maggio 19

Recensione de IL SILENZIO DEL GHIACCIO di Tess Gerritsen

Titolo Il silenzio del ghiaccio
Autore Gerritsen Tess
Prezzo di copertina € 18,60
Dati 2011, 344 p., rilegato
Traduttore Tissoni A.
Editore Longanesi 

(collana Nuova Gaja scienza)

Leggi la trama del libro

Perché tra le gelide e innevate montagne del Woyming c'è un villaggio abbandonalo all'improvviso, i cui abitanti sembrano letteralmente spariti nel nulla? I cellulari non prendono, l'auto è finita in una scarpata e per l'anatomopatologa Maura Isles è l'inizio di un incubo, nel corso del quale scoprirà che i segreti hanno un prezzo: la vita. Ed è l'inizio della caccia per la sua amica Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston. Per salvare l'amica forse è troppo tardi, ma Jane vuole comunque vederci chiaro, nonostante l'opposizione dello sceriffo locale.. Maura Isles e Jane Rizzoli, due colleghe, due amiche che dalle pagine dei romanzi sono arrivate in televisione: presto anche in Italia la serie Rizzoli & Isles, che ha avuto grande successo in USA.


Recensione di Cristina Aicardi:
Ritorna la coppia Isles/ Rizzoli e la Gerritsen non si smentisce.
Una gita tra le nevi si trasforma in un incubo per Maura Isles e Jane Rizzoli si mette sulle tracce dell'amica. Il libro ha un ritmo serrato ed un'atmosfera claustrofobica, soprattutto nella prima parte, con atmosfere che rimandano all' horror.Viene descritta anche la realtà, molto americana, di sette religiose che, capeggiate da carismatici e spesso loschi personaggi ,plagiano centinaia di persone ,mirando solo all'arricchimento personale e al raggiungimento dei propri turpi scopi.Una lettura che non annoia. Incidenti ,inseguimenti , colpi di scena ,non manca nulla a questo thriller che si fa leggere in un batter d'occhio. La Gerritsen è indubbiamente una delle migliori scrittrici d ithriller in circolazione, riesce ancora a non annoiare pur presentando sempre la stessa coppia di protagonsti.Da non perdere per gli appassionati del genere.

Voto Thrillerpage:


6 commenti:

  1. prossimamente sul mio tavolo .. gerritsen e reichs non possono mancare

    RispondiElimina
  2. LETTO , MOLTO BELLO COME GLI ALTRI TRASCINANTE ..

    RispondiElimina
  3. il primo che ho letto di tess Gerritsen, mi e' piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  4. davvero agghiacciante

    RispondiElimina
  5. E' tornata Tess Gerritsen e devo dire bentornata, dopo la delusione degli ultimi libri.
    La coppia Jane/Maura è protagonista di un thriller ben strutturato che si legge davvero velocemente.
    Un'ambientazione, una serie di personaggi, la presenza di una setta con il solito capo carismatico e bastardo come pochi invogliano il lettore a scoprire cosa succede e come va a finire questa pericolosa disavventura.
    Da non perdere per chi ama questa scrittrice.

    RispondiElimina
  6. Secondo libro che leggo dell'autrice (il primo era stato "Sparizione") e devo dire che l'ho trovato inferiore. Il ritmo c'è e la scrittura scorre, il che non è poco, anzi. Tuttavia, con una trama così ben costruita mi aspettavo un finale diverso da un "banale" caso di scorie tossiche smaltite illegalmente. Ed anche la storia della setta religiosa non mi ha entusiasmato, a mio parere è un argomento decisamente inflazionato.

    RispondiElimina