Pagine

sabato, aprile 16

Recensione de DENTRO JENNA di Mary Pearson

Titolo Dentro Jenna
Autore Pearson Mary E.
Prezzo di copertina € 14,50
Dati 2011, 346 p., rilegato
Traduttore Reggiani E.
Editore Giunti Editore


La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale....
Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Waldendi Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.


Mariella.P ha detto:
Jenna Fox è una 17enne che si risveglia dopo un incidente e un anno di coma. La situazione, già difficile di per sé (la ragazza deve reimparare tutto, come muoversi, come parlare, come pensare…), comincia a complicarsi quando i pensieri non tornano in modo corretto, quando le viene vietato di uscire di casa, quando la nonna si dimostra insensatamente ostile. Ma anche quando, da Boston, si ritrova, inspiegabilmente, a vivere in California, quando lampi di memoria le riportano stralci di testi letterari, ma non ricordi personali, o comunque ricordi in qualche modo alterati, disgiunti dal sé, quando le pare di vivere una sorta di sdoppiamento di personalità. Tutti le dicono che lo stato di confusione in cui si trova e l’incapacità di vedere le cose nella loro giusta prospettiva dipendono dai postumi dell’incidente e del coma…
il libro non mi è piaciuto ...la fantascienza non è tra i generi che preferisco .
L' unica cosa che mi ha commosso è capire cosa non si farebbe pur di avere ancora una persona cara vicino ...





L'AUTRICE: Mary E. Pearson è un’autrice pluripremiata di romanzi YA. Fra le sue opere troviamo The Miles Between, Scribbler of Dream e A room on Lorelei Street. Dentro Jenna è in corso di traduzione in molti paesi esteri come Francia, Germania, Olanda, Australia, Giappone, Cina, Polonia, America Latina, Corea, Inghilterra, Finlandia, Spagna. Dentro Jenna è il suo secondo romanzo, del quale sta per uscire il sequel, The Fox Inheritance. 
Sito dell'autrice: QUI







Nessun commento:

Posta un commento