Pagine

martedì, marzo 15

Recensione de SANGUE NERO di Stuart Macbride

Titolo Sangue nero
Autore MacBride Stuart
Prezzo di copertina € 14,90
Dati 2011, 427 p., rilegato
Traduttore Spirito A.
Editore Newton Compton 
(collana Nuova narrativa Newton)
Disponibile anche in ebook

Trama: Richard Knox ha pagato per le sue colpe. In passato si è macchiato di terribili crimini, ma ha trascorso gli ultimi dieci anni in prigione e oggi è un uomo pentito. Ha ritrovato la fede in Dio e vuole lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare una nuova vita lontano da Newcastle. O almeno così dice. Il sergente Logan McRae invece non ne è convinto, ma soprattutto non è affatto contento che Knox abbia scelto di trasferirsi proprio ad Aberdeen, perché toccherà a lui e al suo capo, la burbera e prepotente commissario Steel, proteggere l’ex detenuto dalla rabbia dei cittadini spaventati. In più, Logan farà parte del team di supporto per aiutare Knox a reinserirsi nella società, e ciò significa che dovrà lavorare a fianco dell’arrogante vicequestore Danby della Northumbria Police, incaricato della supervisione. Ma le cose sono destinate a complicarsi ulteriormente, fino a sfociare nel sangue. Mentre altri crimini efferati insanguinano le strade innevate della gelida Aberdeen, e il sergente McRae rischia di perdere il posto e il sostegno paziente della sua bella compagna, qualcun altro arriva in città da Newcastle, qualcuno che conosce molto bene Richard Knox e vuole riscuotere i suoi.


Recensione a cura di Patrizia Seghezzi:
Questo libro è stata un'immensa delusione. Avendo letto e apprezzato i precedenti mi aspettavo molto da questa nuova indagine del sergente McRae, personaggio che mi piace molto, sopra le righe ma decisamente accattivante.
Trama insulsa, un dipanarsi degli eventi che ti fa venire il latte alle ginocchia, personaggi poco credibili e mal caratterizzati.
Sono lontani i tempi in cui lo scrittore riusciva a creare ansia e voglia di sapere cosa poteva succedere pagina dopo pagina.
Siamo sicuri che l'autore sia lo stesso? Ho seri dubbi in proposito.
Voto Thrillerpage:

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO

760x54_promo


1 commento:

  1. L'ho trovato un libro lento, incapace di creare quel pathos che sta ovviamente alla base di un libro noir/thriller...la scrittura è anche piacevole, ma la storia procede troppo a rilento...anche i personaggi non mi sono sembrati molto sviluppati...forse influisce il fatto che è il romanzo di una lunga serie e non avevo letto i predecessori...però non mi è sembrato granchè...

    RispondiElimina