Pagine

martedì, marzo 8

OSSA di Jonathan Kellerman

La telefonata anonima che indica la presenza di un cadavere nella palude alza il velo su una serie di delitti misteriosi. Il primo corpo a essere ritrovato è quello di una giovane pianista a cui è stata amputata una mano, ma presto le indagini porteranno a scoprire che si tratta solo dell'ultima follia di una mente distorta. Altre tre donne uccise e sottoposte alla stessa mutilazione e il rinvenimento di ossa umane conservate con cura inducono il tenente Milo Sturgis a rendersi conto che Los Angeles è sotto l'assedio di un pericoloso killer....




Titolo Ossa
Autore Kellerman Jonathan
Prezzo di copertina € 18,50
Dati 2010, 409 p., rilegato
Traduttore Brambilla S.
Editore Fanucci (collana Gli aceri)

La telefonata anonima che indica la presenza di un cadavere nella palude alza il velo su una serie di delitti misteriosi. Il primo corpo a essere ritrovato è quello di una giovane pianista a cui è stata amputata una mano, ma presto le indagini porteranno a scoprire che si tratta solo dell'ultima follia di una mente distorta. Altre tre donne uccise e sottoposte alla stessa mutilazione e il rinvenimento di ossa umane conservate con cura inducono il tenente Milo Sturgis a rendersi conto che Los Angeles è sotto l'assedio di un pericoloso killer. Aiutato dall'amico psicologo Alex Delaware e dal giovane detective Moses Reed, il tenente è convinto che le tessere di questo rompicapo non combacino: le donne uccise sono tutte prostitute, tranne l'ultima vittima, la cui morte sembra fuori luogo nel quadro degli "omicidi della palude". Il profilo mentale dell'ipotetico serial killer non risponde a molti degli interrogativi che l'avanzare delle indagini pone, e sarà necessario guardare al di là dei sospetti di un semplice atto di follia per considerare l'ipotesi che dietro tutto ciò ci sia una mente ancora più sinistra. Non esistono risposte facili, ma la più oscura delle pulsioni può alimentare il più subdolo dei nemici. 


Patrizia Seghezzi ha detto:
Ritrovo con molto piacere la coppia psicologo/tenente Delaware/Sturgis.
Purtroppo, nonostante un titolo abbastanza accattivante, il libro stenta a dare quel qualcosa che ho trovato nei libri precedenti, forse è vero che l'autore con l'andar del tempo tende ad essere ripetitivo, soprattutto con coppie collaudate di personaggi.
Classico thriller con un piccolo colpo di scena finale che però non tira su le sorti dell'intero romanzo. Peccato, avevo ben altre aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento