Pagine

venerdì, marzo 4

Recensione de L' ADEPTO di Massimo Lugli

Titolo L' adepto
Autore Lugli Massimo
Prezzo di copertina € 9,90
Dati 2011, 281 p., rilegato
Editore Newton Compton (collana Nuova narrativa Newton)

Leggi la recensione e la trama del libro

Una chiesa sconsacrata, un animale sacrificato, un neonato brutalmente martoriato: quanto basta per far aprire un'indagine in cui Marco Corvino si troverà coinvolto. A distanza di venticinque anni dalla cattura di uno spietato assassino, il giornalista sarà di nuovo al centro di una macabra inchiesta: una vicenda di riti satanici che seguirà passo dopo passo per il suo giornale....Una chiesa sconsacrata, un animale sacrificato, un neonato brutalmente martoriato: quanto basta per far aprire un'indagine in cui Marco Corvino si troverà coinvolto. A distanza di venticinque anni dalla cattura di uno spietato assassino, il giornalista sarà di nuovo al centro di una macabra inchiesta: una vicenda di riti satanici che seguirà passo dopo passo per il suo giornale. Dovrà fare i conti, suo malgrado, con un mondo di cui ignorava l'esistenza, popolato da sensitivi, esorcisti, maghi, adepti del Candomblé e della Santería, ma anche con figure pericolose, potenti e prive di scrupoli. Travolto da una relazione passionale e clandestina e perseguitato da eventi inspiegabili, diventerà ben presto preda di un turbamento profondo che assumerà il volto del terrore. Le sue certezze vacilleranno per lasciare spazio a interrogativi senza risposta. Una vicenda inquietante che lo condurrà a una cruda verità: le cose spesso nascondono un volto oscuro e sono ben diverse da come appaiono.

Patrizia Seghezzi ha detto:
Torna invecchiato di venticinque anni il giornalista Marco Corvino, già conosciuto nel precedente thriller "Il carezzevole", all'epoca reporter alle prime armi. Nel frattempo la sua carriera si è definitivamente bloccata, si è sposato, ha avuto un figlio, ha divorziato.Il personaggio è peggiorato, nel senso che nel libro precedente sembrava avere carattere e qualità, in questo risulta semplicemente un fallito, come marito, come padre e a volte anche come giornalista.Thriller deludente rispetto ai precedenti che ho molto apprezzato, un insieme di esorcisti, maghi e maghetti, sensitivi, satanisti e luciferiani per arrivare in fondo con un finale a dir poco deprimente.

Voto 1 2 3 4 5





Massimo Lugli è nato a Roma nel 1955.
Dopo aver lavorato per anni a «Paese sera» è attualmente inviato speciale de «la Repubblica». Dal 1975 si occupa di cronaca nera e alterna la passione per il giornalismo e la scrittura con quella delle arti marziali, che pratica fin da bambino. Ha pubblicato Roma maledetta (1998) e, con la Newton Compton, La legge di Lupo solitario (2007).

Bibliografia
L' adepto Newton Compton - 2011
Il carezzevole Newton Compton - 2011
L' istinto del lupo-La legge di lupo solitario Newton Compton - 2010
L' istinto del lupo Newton Compton - 2010
Roma maledetta. Cattivi violenti e marginali metropolitani Donzelli - 1998
La legge di lupo solitario Newton Compton - 2007


760x54_promo


Nessun commento:

Posta un commento