Pagine

martedì, febbraio 22

IL CASO DELL'UOMO SENZA VOLTO di Leonard S. Goldberg

L'uomo giaceva sulla spiaggia. Senza più la faccia. Senza i polpastrelli. I denti distrutti. Chi era? Chi si era accanito su di lui con tanta ferocia fino a cancellarne completamente l'identità? Per la dottoressa Joanna Blalock, la patologa incaricata di identificare il cadavere, questa rappresenta la più grande sfida della sua carriera....





Titolo Il caso dell'uomo senza volto
Autore Goldberg Leonard S.
Prezzo € 8,80
Dati 2004, 347 p., brossura
Traduttore Amato B.
Editore Polillo (collana I Polillini)

L'uomo giaceva sulla spiaggia. Senza più la faccia. Senza i polpastrelli. I denti distrutti. Chi era? Chi si era accanito su di lui con tanta ferocia fino a cancellarne completamente l'identità? Per la dottoressa Joanna Blalock, la patologa incaricata di identificare il cadavere, questa rappresenta la più grande sfida della sua carriera. Quando, grazie a una meticolosa indagine scientifica e a un intuito formidabile, riesce a dare un volto e un nome allo sconosciuto, le sembra di intravedere una connessione fra quel brutale omicidio e la morte improvvisa di due degenti del Los Angeles Memorial Hospital. Ma ogni indizio raccolto punta in una direzione diversa.


Patrizia Seghezzi ha detto:

Vecchio libro trovato in biblioteca.
Non mi è dispiaciuto, classico medical thriller con qualche spunto e idea interessanti, un'indagine che sembra non approdare a niente ma che, grazie a una patologa non particolarmente simpatica, prende una svolta e riallaccia diversi fili sino ad arrivare ad una conclusione forse scontata ma descritta tutto sommato abbastanza bene.

Nessun commento:

Posta un commento