Pagine

sabato, gennaio 15

DORMI PER SEMPRE - di Sabine Thiesler

Sabine Thiesler è nata a Berlino, dove ha studiato germanistica e discipline teatrali. Ha lavorato come sceneggiatrice per la televisione e per il teatro, ma ha raggiunto il successo con i suoi romanzi, fra cuiDer Kindersammler e Hexekind che sono rimasti per mesi nelle classifiche tedesche dei libri più venduti.....








Titolo Dormi per sempre
Autore Thiesler Sabine
Prezzo € 18,60

Dati 2011, 437 p., rilegato
Traduttore Petrelli A.
Editore Corbaccio (collana Narratori Corbaccio)
Disponibile anche in ebook
Una villa sulle colline toscane. Isolata, in mezzo al bosco, il luogo ideale per rilassarsi e godere della reciproca compagnia: sono anni che Magda e Johannes hanno realizzato il loro sogno e tutte le estati, puntualmente, lasciano Berlino per trasferirsi vicino a Montevarchi nella loro casa, accanto a conoscenti che sono ormai diventati amici. Ma questa estate è diversa da tutte le altre. Magda sta aspettando il marito che si è trattenuto qualche giorno ancora a Berlino. Lei sa perché è restato in Germania: perché ha un'amante. E Magda non può più sopportare questa situazione. Johannes le ha distrutto la vita ed è giunto il tempo della vendetta. Magda ha progettato tutto e, a mano a mano che con la mente ripercorre ogni minimo dettaglio del suo piano, ritrova la calma, la serenità, quasi la felicità. In una serena mattina d'estate ucciderà il marito, ne denuncerà la scomparsa e nasconderà il cadavere. In fondo solo così potrà preservare il suo amore, solo così sentirà Johannes nuovamente vicino a lei, così vicino da non distinguere più la realtà dall'immaginazione. Quando, però, inaspettato, arriva in Toscana Lukas, il fratello di Johannes, la situazione precipita. Da sempre segretamente innamorato di Magda, Lukas l'aiuta per amor suo nella ricerca del marito scomparso. Non sa quale incubo l'aspetta e troppo tardi capisce in quale trappola mortale si è infilato...


Serenella Fidelibus ha detto: Consigliato a tutte le mogli che sono state tradite e non hanno mai perdonato, potrebbero trarne interessanti spunti. 

Mi ha tenuto compagnia in questi giorni di influenza. Anche se l'assassino si palesa dopo poche pagine tutto quello che accade poi ha un ritmo serrato e nello stesso tempo placido, accompagnato dal caldo sole di un'estate italiana e toscana in particolare. Si perchè la storia è ambientata nella mia terra natia, il Valdarno, non lontano da Arezzo, terra fertile, dove cresce ogni ben di Dio, e a volte da sotto gli ulivi spunta anche qualche cadavere.... Consigliato a tutte le mogli che sono state tradite e non hanno mai perdonato, potrebbero trarne interessanti spunti. 




Sabine Thiesler è nata a Berlino, dove ha studiato germanistica e discipline teatrali. Ha lavorato come sceneggiatrice per la televisione e per il teatro, ma ha raggiunto il successo con i suoi romanzi, fra cuiDer Kindersammler e Hexekind che sono rimasti per mesi nelle classifiche tedesche dei libri più venduti.









1 commento:

  1. Splendido libro, un lungo viaggio nella "lucida" follia di una moglie tradita. Viviamo e condividiamo con lei tutte le emozioni e le paranoie di questa persona disturbata (da un trauma infantile al dramma familiare) e a volte ci troviamo a essere dalla sua parte.
    L'ambientazione nelle splendide zone della Toscana (come nel suo precedente e meraviglioso thriller La carezza dell'uomo nero) denotano un profondo amore e una conoscenza approfondita del nostro paese, che l'autrice ama molto.
    Un thriller crudele come crudele può essere la persona che si sente tradita e si vendica all'eccesso.
    L'autrice è al suo quinto romanzo in Germania, noi ci auguriamo che presto, molto presto, arrivi almeno in Italia il suo terzo.
    Consigliatissimo a tutti gli amanti del thriller psicolgico.

    RispondiElimina