Pagine

mercoledì, novembre 24

LABIRINTO - di Monica Lombardi


Titolo Labirinto
Autore Lombardi Monica
Prezzo € 15,00
Dati 2009, 246 p., ill., brossura
Curatore Mela S.; Parisi V.
Editore Domino Edizioni (collana I criptex)

Atlanta, aprile 2008. Non ci sono giorni, non ci sono orari, per gli omicidi. Mike Summers, tenente della Homicide Unit di Atlanta, ci è abituato. E il suo lavoro. Scandagliare la scena del delitto e la vita della vittima alla ricerca di tracce e indizi, per trovare il filo in grado di condurre, a ritroso, alla verità. Come quel famoso filo in grado di guidare l'eroe attraverso i meandri del labirinto, fino all'uscita. Questa volta, il Labirinto esiste davvero. E un mondo virtuale, una città popolata e piena di luci come la sua Atlanta di notte, altrettanto eccitante, e altrettanto pericolosa. Summers è determinato a svelare i misteri del Labirinto. Qualcuno, però, lo sta osservando, e decide di lanciargli una sfida. Qualcuno che, dopo anni, ha deciso di rivangare nel passato. Nel suo passato. E quello che parte come lavoro si trasforma nell'inizio di un incubo, di un vortice che spalanca l'antro buio in cui erano stati rinchiusi dolori e ricordi. Minacciando di trascinare Mike e tutti quanti lo circondano in una spirale che ha il colore rosso della vendetta, e il rumore sferzante di una punizione.


Cristina Aicardi ha detto: La seconda avventura del Tenente Mike Summers è piacevole e scorrevole come la prima.

La seconda avventura del Tenente Mike Summers è piacevole e scorrevole come la prima.
Intrigante l'idea del videogioco che però a mio parere poteva essere sfruttata un pochino di più e poteva offrire spunti originali ed interessanti. La trama è comunque lineare e ben costruita, la scrittura scorrevole e mai noiosa. Come già notato per il primo libro, si nota la prospettiva femminile nella descrizione del rapporto tra il protagonista e la sua fidanzata/collaboratrice,lo spazio dedicato ai sentimenti è ampio ma non esagerato,perchè altrimenti correrebbe il rischio di essere troppo "rosa".
Monica ha sicuramente una grande facilità narrativa e buoni spunti, dovrebbe a mio parere arricchire il libro con un po' più di azione e suspance.



Nessun commento:

Posta un commento