Pagine

martedì, novembre 9

LA DODICESIMA VITTIMA - di Iris Johansen




Nancy Jo, la figlia diciannovenne del senatore Ed Norris viene ritrovata morta, con un calice d'oro in mano. Poco dopo, la scultrice forense Eve Duncan trova nel frigorifero di casa un calice simile, pieno di sangue. È l'avvertimento inviatole da Kevin Jelak, un serial killer convinto di potersi trasformare in un dio-vampiro ultimando un macabro rituale d'iniziazione. Sceglie donne belle, forti, intelligenti, perché crede che bevendone il sangue potrà appropriarsi delle loro qualità. Inoltre, da quando Eve Duncan ha ucciso il killer Henry Kistle - inconsapevole alleato di Jelak - l'uomo le ha giurato vendetta. Sarà lei la dodicesima vittima, quella che gli consentirà di diventare immortale. Nel frattempo, il contatto fra Joe Quinn, detective della polizia di Atlanta e compagno di Eve, e Megan Blair, l'amica sensitiva di Eve, ha risvegliato i poteri extrasensoriali latenti in lui. Joe è un uomo concreto e scettico, finché non si ritrova faccia a faccia col fantasma di Bonnie, la figlioletta di Eve scomparsa anni prima, e con quello di Nancy Jo. Inizia così un gioco mortale, nel quale saranno coinvolti tutti gli affetti più cari di Eve, tra scene avvincenti e poteri psichici fuori controllo.


Patrizia Seghezzi ha detto: Solitamente non mi piacciono molto i thriller paranormali, ma di questa autrice li avevo letti tutti e quindi ho continuato.

Solitamente non mi piacciono molto i thriller paranormali, ma di questa autrice li avevo letti tutti e quindi ho continuato. Un serial killer che ha come aspirazione di diventare un Dio Vampiro, apparizioni di spiriti, una tormentata storia d'amore. Insomma, aveva tutto per non piacermi. E invece ho scoperto un libro piacevole, scorrevole, leggibile in un pomeriggio e ho ritrovato il personaggio di Eve Duncan, scultrice forense, protagonista dei diversi romanzi della Johansen, con un lutto atroce alle spalle che non riesce a superare.


Titolo La dodicesima vittima
Autore Johansen Iris
Prezzo € 10,00
Dati 2010, 313 p., brossura
Traduttore Antioco G.
Editore Leggereditore

Nessun commento:

Posta un commento