Strigarium di Luigi Boccia e Nicola Lombardi è il nuovo romanzo de Il Giallo Mondadori. Disponibile in formato ebook, mentre il cartaceo è reperibile in edicola.
Oggi abbiamo il piacere di presentare un nuovo volume della collana storica de Il Giallo Mondadori. Un volume che ci ha davvero incuriositi e che, ne siamo sicuri, non deluderà nessuno.
Il libro in questione si intitola Strigarium ed è a firma di due ottimi autori come Luigi Boccia e Nicola Lombardi.
Il volume è il numero 3212 della collana ed è disponibile in formato ebook, mentre il cartaceo è reperibile in edicola.
STRIGARIUM - LA TRAMA
Anno Domini 1678. Luoghi impervi e selvaggi circondano la città di Benevento. Dominio dei lupi e dei briganti, e di un culto pagano in adorazione di un turpe albero di noce cui vengono tributati sacrifici di natura diabolica. Qui la superstizione è profonda come il buio, e chi possiede studio e disciplina non crede nelle fole e nelle storie popolari, che proliferano dove alligna la malattia mortale dell’ignoranza. Ma è meglio non attardarsi in questi boschi quando cala la notte. Ne è consapevole Flaviano Altobrandini, inviato dal pontefice con il suo assistente Jacopo da Cornedo a indagare su un massacro di frati e sugli innumerevoli casi di bambini rapiti. Come primo passo si dovrà procedere all’interrogatorio di una giovane pagana che, rinchiusa nelle carceri, nemmeno le torture dell’Inquisizione hanno indotto a parlare. Tuttavia sul cammino investigativo di messer Flaviano si frapporranno il suicidio di un religioso avvenuto in circostanze sospette e il rinvenimento di un oscuro manoscritto. Elementi forse collegati in un unico disegno, dimostrazione plastica del fatto che, quanto più l’uomo vuole elevarsi verso la luce, tanto più tende verso l’abisso.
Nessun commento:
Posta un commento