Pagine

sabato, febbraio 5

Non farmi male di Fabrizio Roncone, nuovo giallo Marsilio Editore

Non farmi male di Fabrizio Roncone - copertina
Non farmi male di Fabrizio Roncone è il nuovo giallo Marsilio Editore.
Volume disponibile in formato ebook e cartaceo.

Oggi vi segnaliamo l'uscita per i tipi di Marsilio Editore per la collana Farfalle, il nuovo giallo di Fabrizio Roncone.
Titolo del romanzo è Non farmi male ed è un giallo che ambientato in una Roma divisa tra il bene e il male; qui il confine tra le due caratteristiche della città è poco delineato e sfocato.

Volume disponibile in formato ebook e cartaceo.



NON FARMI MALE - SINOSSI


Marco Paraldi è un ex giornalista che ha aperto una vineria dietro Campo de’ Fiori, a Roma. Cinquantenne dai modi spicci e con qualche fissazione – fuma il sigaro, non riesce a iniziare il romanzo giallo che ha in mente di scrivere; tifa per la Roma e adora cucinare per i suoi amici –; vive tra l’entusiasmo per la nuova attività e la nostalgia del vecchio mestiere. Un sabato notte, a Capalbio, di ritorno da una festa in compagnia della sorella Caterina, una strana coppia gli chiede un passaggio. Giorgia, una incantevole minorenne, spericolata e sicura di sé; e Nick, un ricco romano con il suv in panne. Pochi giorni dopo, la giovane va a trovarlo in vineria e gli racconta una storia inquietante su una sua amica, Noemi, sparita nel nulla: per Paraldi è l’occasione di tornare a fare il cronista. Ad accompagnarlo c’è Chicca, una principessa che lo corteggia, non troppo ricambiata; insieme attraversano una Roma invisibile in cui il male è trasversale e il bene solo apparente. Popolata da broker spregiudicati e ministri corrotti, rapinatori spietati e transessuali romantici; feroci usurai; ex sfortunati attori porno e agenti segreti che bevono champagne. L’indagine si snoda tra i party esclusivi sulle terrazze del centro storico e le struggenti solitudini dei palazzoni multietnici della periferia; tra squallidi locali di lap dance e il lusso decadente dei Parioli. Quando Paraldi scopre la verità, il lettore si accorge che è forse inutile nutrire speranze di redenzione. E che la giustizia è affidata a uomini di cattiva volontà.

L'AUTORE


Fabrizio Roncone è inviato speciale del Corriere della Sera. Con Rizzoli, nel 2016, ha pubblicato il noir La paura ti trova. Nel 2019, insieme ad Aldo Cazzullo, per Mondadori ha scritto il giallo Peccati immortali. Nel 2021, per Solferino, è uscito il suo saggio politico Razza poltrona.

Nessun commento:

Posta un commento