Pagine

giovedì, settembre 22

"Il padrone del male" di Juan Pablo Escobar

"Il padrone del male" di Juan Pablo Escobar è il nuovo libro edito da Newton Compton Editori. Thriller reale.
SINOSSI - Credevamo che fosse già stato detto tutto su Pablo Escobar, il più sanguinario e potente narcotrafficante di tutti i tempi, il settimo uomo più ricco del mondo all’apice del suo successo, ma nel leggere queste pagine scioccanti ci si rende conto che le cose di cui eravamo a conoscenza finora erano soltanto storie narrate dall’esterno, mai dall’intimità del suo focolare. Le storie familiari sono fatte di silenzi, alle quali solo il trascorrere del tempo può concedere uno spazio. Ventitré anni dopo la morte del capo del cartello colombiano di Medellín, Juan Pablo Escobar, figlio di Pablo Escobar, torna nel passato per raccontare una versione inedita del padre, un uomo che era capace di compiere crudeltà indicibili e, allo stesso tempo, di amare molto la sua famiglia.
Questo non è un libro scritto da un figlio che cerca di redimere suo padre, ma piuttosto il racconto straziante delle conseguenze della violenza.

L'AUTORE - Juan Pablo Escobar è nato a Medellín nel 1977. È architetto e progettista industriale. È apparso nel sette volte premiato documentario Pecados de mi Padre del 2009, proiettato all’ONU in occasione del Giorno Internazionale per la Pace. Si è incontrato spesso con i figli delle vittime dei narcos che lavoravano per suo padre negli anni ’80 e ’90. Attualmente vive in Argentina con la sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento