Pagine

lunedì, agosto 1

Recensione - "Guarda come si uccide" di Ivo Tiberio Ginevra

Recensione a cura di Massimo Minimo

"Guarda come si uccide" di Ivo Tiberio Ginevra è il nuovo thriller I Buoni Cugini Editori recensito da ThrillerPages
Due vicende apparentemente non collegate fra loro costituiscono la base di questo breve, intenso romanzo. Da un lato, un gruppetto di ragazzini si sfida in una prova di coraggio: entrare nelle pericolanti rovine di una vecchia clinica. Dall’altro, il figlio di un ex boss aspira a diventare un vero mafioso.  All’inizio le due storie corrono parallelamente per poi incontrarsi, dando vita a un sorprendente finale. 

Ambientato negli anni ’70 in un paesino siciliano, Guarda come si uccide è il terzo thriller scritto da Ivo Tiberio Ginevra, il primo pubblicato con la sua casa editrice I buoni cugini editori. Il romanzo segna la perdita dell’innocenza di un gruppo di amici, in particolare Calogero, costretto, suo malgrado, ad assistere a scene drammatiche.
L’intervento di una presenza quasi sovrannaturale, una sorta di deus ex machina volge la situazione a vantaggio dei “buoni”, dopo una serie incalzante di colpi di scena. Il tutto a conferma della bravura dell’autore, che quasi “si vanta” di non aver mai presentato un suo romanzo. Noi lettori cercheremo di fargli cambiare idea, che sia la volta buona?


2 commenti:

  1. Grazie per la recensione, breve e intensa. Mi fa piacere che il romanzetto ti sia piaciuto. In quanto alle presentazioni, convincermi sarà molto difficile, quasi impossibile. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione, breve e intensa. Mi fa piacere che il romanzetto ti sia piaciuto. In quanto alle presentazioni, convincermi sarà molto difficile, quasi impossibile. Grazie ancora.

    RispondiElimina