Pagine

giovedì, luglio 21

"Sherlock Holmes: un uomo, un metodo" di Arthur Conan Doyle

"Sherlock Holmes: un uomo, un metodo" di Arthur Conan Doyle contiene quattro inediti extracanonici editi da Rogas Edizioni
SINOSSI - "Nonostante la loro diversità, gli inediti di Arthur Conan Doyle raccolti in Sherlock Holmes: un uomo, un metodo costituiscono un’unità, specie per chi sia curioso di capire l’architettura interna, lo scheletro stesso che porta alla costruzione di quell’edificio armonico e ben progettato che è un giallo ben riuscito. Potrebbe essere quasi una guida per un corso di scrittura creativa. Ma anche un piacevole intrattenimento per chi si limita al gusto della buona lettura." (dalla prefazione di Giovanni Ricciardi)
Il volume contiene: La banda maculata (opera teatrale); La fiera di beneficenza; Come Watson imparò il metodo; L'avventura dell'uomo alto
"Watson, non vi offenderete se dico che la modesta fama di cui il mio acume gode sia interamente dovuta al terreno che voi mi offrite. Mi pare di aver udito che talune debuttanti esigano banalità dai loro cavalieri. Noto una certa analogia."

L'AUTORE - Arthur Conan Doyle (1859-1930), nato a Edimburgo, è probabilmente il più celebre autore di gialli di tutti i tempi e, con Edgar Allan Poe, uno dei padri fondatori di questo genere letterario. Dopo aver esercitato la professione medica e aver prestato servizio come ufficiale medico durante la guerra anglo-boera, si dedica a tempo pieno alla scrittura grazie all’immenso successo riscosso dal personaggio di Sherlock Holmes, il detective per eccellenza, immortale protagonista di numerosi romanzi e racconti.


Nessun commento:

Posta un commento