Oggi ThrillerPages ospita il blogtour dedicato al romanzo "La strategia di Bosch" di Michael Connelly edito da Piemme Edizioni.
Questo è un pezzo inedito dedicato ai Luoghi di Bosch
Los Angeles, la città degli angeli, è il luogo del cuore e della vita per Bosch. Seguire i suoi movimenti è un po’ come tracciare una mappa ideale della città, una metropoli sterminata, la città più estesa degli Stati Uniti. Dalla casa dove Harry Bosch abita, sul Woodrow Wilson Drive, sulle colline di Hollywood, al PAB, la sede centrale della polizia, un edificio nuovissimo e moderno situato in pieno centro, fino al distretto di Van Nuys e quello di Hollywood, dove Bosch ha lavorato per anni nella divisione omicidi, davanti ai nostri occhi si snoda un percorso che ci dà l’impressione diconoscere bene questa città piena di fascino e di contraddizioni, anche se non ci siamo mai stati.
Dai quartieri ricchi a quelli poveri, dalle colline al mare, dai canali di Venice ai parchi, dai camioncini dei tacos all’immancabile Musso’s, è un susseguirsi di impressioni visive, di odori, di sapori, che ci portano a condividere con Bosch le sue avventure e a conoscere Los Angeles in tutti i suoi angoli più segreti, molto più che se ci fossimo stati davvero.
Nessun commento:
Posta un commento