Recensione a cura di Patrizia Seghezzi
"Questa volta tocca a te" di M.J. Arlidge (Corbaccio) è il thriller recensito oggi da ThrillerPages. Clicca qui per leggere trama e note sull'autore
Notevole thriller, dal ritmo incalzante e mozzafiato.
L'uomo, di fronte ad una scelta devastante tra vivere uccidendo il compagno della prigionia o sacrificarsi morendo sicuramente non ha dubbi, l'istinto di sopravvivenza è quello che ci permette appunto di vivere, e ha la precedenza su tutto e tutti, sempre e comunque.
Il tutto accompagnato da tali sensi di colpa, da tanto dolore e rimorso che la vita ne verrà comunque rovinata per sempre.
E chi rapisce queste coppie di persone vive proprio per questo, si nutre dell'immenso dolore dei sopravvissuti posti di fronte a una scelta sconvolgente, anche perchè in effetti materialmente non uccide nessuno, lascia ad altri la decisione e l'uccisione.
Il detective Grace, che segue sin dall'inizio con la sua squadra l'avvicendarsi dei rapimenti e del ritrovamento del cadavere e relativo sopravvissuto è una splendida figura femminile con un passato che non vuole ricordare, che ha seppellito in fondo al cuore ma che ad un certo punto viene a bussare, viene a reclamare di essere rivissuto e soprattutto chiederà un tributo di sangue e lacrime.
Thriller decisamente interessante sotto il profilo psicologico e umano, scritto molto bene e coinvolgente dall'inizio alla fine, con un ritmo serrato che non cede mai.
Il finale lascia decisamente l'amaro in bocca, soprattutto per un fatto in particolare che lascio scoprire a chi deve ancora leggere il libro che consiglio decisamente.
Nessun commento:
Posta un commento