Recensione a cura di Patrizia Seghezzi
"Il segreto dei porporati" di Piero Degli Antoni è il thriller esoterico Sperling & Kupfer recensito da ThrillerPages
Essendo un'appassionata di tutto ciò che è esoterismo, segreti del Vaticano e della Chiesa in generale, non potevo perdermi questo bel romanzo di Piero Degli Antoni, autore che ho scoperto con Blocco 11, già recensito su ThrillerPages e che questa volta si cimenta con un thriller ricco di misteri e rivelazioni.
Sotto certi aspetti ci riporta un po' alle atmosfere del Dan Brown di Angeli e demoni ma in ogni caso ha una sua originalità e svolgimento.
Un Papa trovato assassinato alla vigilia del Concilio Vaticano organizzato da lui stesso potrebbe avere effetti devastanti sulla Chiesa, soprattutto sapendo che c'è un segreto non ancora svelato e che quasi nessuno conosce. Padre Tadeusz, il suo segretario nonchè migliore amico, incarica Maddalena, la concertista cieca del Papa nonchè ex poliziotta, di indagare il più velocemente possibile su questo omicidio incredibile.
Usciranno cose molto interessanti, una minuziosa indagine ricca di scoperte e indizi.
Bravissimo l'autore a cambiare le carte in tavola per tutta la narrazione, arrivando ad un finale inaspettato che ho molto apprezzato.
Sicuramente consigliato
Nessun commento:
Posta un commento