“Chi bacia e chi viene baciato” di Rosa Mogliasso è il nuovo noir targato Salani.
Il tanto atteso ritorno di una delle gialliste italiane più apprezzate e amate da pubblico e critica è finalmente avvenuto. Dopo due anni di attesa, infatti, torna Rosa Mogliasso con il suo nuovo romanzo Chi bacia e chi viene baciato, un noir puro e magistrale, ben mixato con commedia e romanzo sociale.
Chi bacia e chi viene baciato è edito da Salani e vede protagonista il commissario Barbara Gillo.
TRAMA - Non sempre il destino è cinico e baro: anzi, talvolta si maschera da fastidioso contrattempo per imprimere una svolta epocale. Barbara Gillo non ha quasi il tempo di disperarsi per la perdita del suo insostituibile braccio destro, Peruzzi, e per l’allontanamento quasi definitivo del commissario Zuccalà, (ex?) fidanzato, che il destino le serve su un piatto d’argento il caso di una giornalista francese uccisa perché in possesso di pericolose informazioni legate ai traffici della mafia russa in Italia.
Per non parlare dell’aitante carabiniere a cavallo, che sembra una valida alternativa al fedifrago palermitano...
L'AUTRICE – Rosa Mogliasso è nata a Susa e vive a Torino. Laureata in storia e critica del cinema, nel 2009 ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Il risultato è entrato subito nella Selezione Bancarella 2010: L’assassino qualcosa lascia, un romanzo d’esordio che ha conquistato immediatamente l’attenzione dei lettori. A questo sono seguiti L’amore si nutre di amore (2011) e La felicità è un muscolo volontario (2012), tutti pubblicati da Salani.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Chi bacia e chi viene baciato
Autore: Rosa Mogliasso
Editore: Salani
Collana: Romanzo
Data di Uscita: giugno 2014
Pagine: 240
Prezzo: 14,90€
Nessun commento:
Posta un commento