“L'uomo dei temporali” di Angelo Marenzana è il nuovo thriller edito da Rizzoli Editore. Acquista L'uomo dei temporali
Quest'oggi abbiamo il piacere di presentare un interessante thriller storico a firma di uno degli autori italiani di genere più interessante, stiamo parlando di Angelo Marenzana e del suo L'uomo dei temporali.
Il romanzo è pubblicato da Rizzoli Editore nel settembre 2013 sia in versione cartacea che in ebook.
TRAMA - Alessandria, 1940. Onofrio Scipioni detto Dede viene assassinato nel suo appartamento. La sua morte non lascia indifferente una comunità compressa tra i borghi nebbiosi di Alessandria, e l’aleggiare di una guerra da poco dichiarata (che però sembra prendere una piega diversa dalla comoda passeggiata così come era stata prospettata). Il caso Dede finisce tra le mani del commissario Augusto Maria Bendicò, uomo di poche parole e dall’ironia affilata che deve anche fare i conti con il dolore per l’improvvisa morte della moglie e i drammatici ricordi di trincea evocati dall’inizio della nuova guerra.
Riuscirà pero a scoprire quanto Dede non sia un balordo di mezza tacca, ma un organizzatore di gioco d’azzardo e contrabbando. E soprattutto un uomo con un gravoso debito del passato. Per chiudere il caso il commissario dovrà scavare a fondo, nella propria coscienza e in quella di un Paese che sembra aver perso del tutto l’innocenza.
ESTRATTO - “Quel tintinnio gli era parso come di gocce di pioggia che rimbalzavano sul vetro, e per un istante, in cuor suo, il commissario desiderò di veder comparire il profilo annebbiato dell’uomo dei temporali. Voleva un acquazzone, tanto violento da lavare i ricordi della guerra e le coscienze di chi ci aveva creduto.”
L'AUTORE - Angelo Marenzana (1954) vive e lavora ad Alessandria come funzionario dell’Agenzia delle Dogane. Appassionato di narrativa breve, dopo l’esordio con Frontiere (Mobydick 1999) ha pubblicato racconti su un numero imprecisato di riviste e antologie tra cui Il Giallo Mondadori, Urania, Cronaca Vera. Tra i romanzi da segnalare Destinazione Avallon (Robin 2008), Legami di morte (Dario Flaccovio Editore, 2008), Buchi neri nel cielo (Perdisa Pop, 2009).
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: L'uomo dei temporali
Autore: Angelo Marenzana
Editore: Rizzoli Editore
Data di Uscita: settembre 2013
Pagine: 306
Prezzo: 17€ (ebook 6,99€)
Nessun commento:
Posta un commento