“Nome in codice: Diva” di Jason Matthews è lo spy thriller che inaugura l'etichetta di De Agostini Libri, BookMe dedicata alla narrativa per adulti e cross over.
Chi meglio di un (vero) ex agente CIA può scrivere un romanzo, una spystory ad alta tensione e dal grande intreccio?
L'autore di cui parliamo è Jason Matthews che, al suo esordio letterario ci propone il romanzo Nome in codice: Diva.
Con questo libro la De Agostini inaugura l'etichetta BookMe, nuovo marchio dedicato alla narrativa per adulti e cross over.
A quanto sembra Nome in codice: Diva è lo spy thriller che Barack Obama si è regalato per la festa del Ringraziamento. Il romanzo, inoltre, è stato vincitore dell'Edgar Award come miglior romanzo d'esordio
TRAMA – Nella Russia di Putin, Dominika Egorova è un agente speciale dei servizi segreti, addestrata come seduttrice. La sua missione è delicata e pericolosissima: agganciare con una honey trap Nathaniel Nash, agente della CIA, e scoprire l'identità della talpa insediata ai vertici, che da quattordici anni passa informazioni sensibili agli americani facendo saltare la copertura degli infiltrati russi in America.
Ma nel mondo dell'intelligence tutto è labile e opaco, soprattutto se l'incognita dell'attrazione arriva a confondere ulteriormente le carte. Dominika inizia così una doppia vita e un doppio gioco, in cui si mescolano la spirale di sospetti, il desiderio di vendetta, la disillusione, la dissimulazione.
L'AUTORE – Jason Matthews è stato per oltre trent’anni un agente della CIA, ha coordinato operazioni di intelligence per la sicurezza nazionale e ha prestato servizio in varie parti, del mondo, reclutando spie nell’Europa dell’Est, in Medio ed Estremo Oriente. Ha gestito operazioni di controspionaggio negli stati canaglia volte a sabotare progetti di armamento di distruzione di massa e preso parte ad azioni internazionali di ante, terrorismo. Vive nel Sud della California. Questo è il suo primo romanzo.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Nome in codice: Diva
Autore: Jason Matthews
Editore: BookMe – De Agostini
Data di Uscita: 10 giugno 2014
Pagine: 544
Prezzo: 17,90€
Nessun commento:
Posta un commento