StoryBox è un sito di racconti, concepito per venire incontro alle esigenze del lettore più che per alimentare l’ego degli autori.
L’utente che visita il sito può selezionare dei parametri (genere e tematica) e iniziare una ricerca, che darà come risultato un racconto il più simile possibile ai suoi desideri. Se il racconto non è di suo gradimento, può ripetere la ricerca con altri parametri.
Da ogni racconto il lettore può poi accedere alla scheda dell’autore e a un’anteprima dei suoi libri.
Tutti gli autori provengono dai finalisti del concorso letterario IoScrittore, promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol. Questo garantisce che le storie presenti sul sito siano di alta qualità, dato che ognuno degli autori è stato selezionato da una giuria di pari tra i 2000 concorrenti circa che ha avuto ogni edizione di questo concorso.
StoryBox intende, prima di tutto, essere un contenitore di storie, storie diverse e originali, storie di qualità, storie come le desidera il lettore.
Le sezioni di StoryBox:
Stories. I nostri racconti. Tramite i menù sulla destra, è possibile selezionare il genere o la tematica desiderata.
Authors. Gli autori che contribuiscono al progetto, con una breve biografia, una foto e l’elenco delle loro pubblicazioni.
Books. Le pubblicazioni cartacee degli autori per le case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.
eBooks. Le pubblicazioni in formato elettronico degli autori, targate IoScrittore.
Booktrailer. Il canale YouTube del sito, con i booktrailer dei nostri libri (ancora in costruzione).
Events. Gli eventi promossi dal nostro sito (ancora in costruzione).
Facebook. La nostra pagina Facebook, con le ultime notizie.
La redazione:
Catherine Cipolat. Di origine italiana è nata in Francia dove ha studiato filosofia. Di professione traduttrice vive nelle Marche perché tra le colline si vede il mare. Vagli a spiegare che è primavera è il suo primo romanzo, finalista del torneo IoScrittore 2012 del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. Ha scritto e illustrato L’evento mirabolante, una favola moderna per ragazzi. Predilige i racconti. Alcuni sono stati premiati e pubblicati in antologie, riviste e blog. Ha una sfrenata passione per cinema e arte. Non possiede né cani, né gatti, né blog. ma una pagina facebook.
Grazia Gironella. Nata a Bologna, interprete e traduttrice, vive in provincia di Pordenone e si dedica a tempo pieno alla famiglia e alla scrittura. Finalista alla 41ª edizione del Premio Teramo, segnalata alla 24ª edizione del Premio Calvino, è autrice di diversi racconti premiati a concorsi letterari. Ha pubblicato con Tabula Fati il racconto lungo “Tarja dei lupi” e con Eremon il manuale di scrittura “Per scrivere bisogna sporcarsi le mani”, che ha dato vita a una pagina FB molto seguita. A luglio verrà pubblicato in versione eBook il romanzo Due vite possono bastare, finalista all’edizione 2012 del Torneo IoScrittore.
Maria Lidia Petrulli. Nata a Roma, è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Psichiatria presso l’Università di Cagliari, specializzazione in Training Autogeno e Psicoterapie Brevi presso il CISSPAT di Padova. Ha pubblicato: Viaggio ad Avalon (Giuseppe Chegai Editore), Fara e il suo cappello (Il Foglio Letterario Edizioni), La realtà e il suo enigma (0111 Edizioni), Il buio oltre lo specchio (0111 Edizioni), Il volto segreto di Gaia (Edizioni Il Ciliegio), Emilie Sanslieu (in uscita con Edizioni Il Ciliegio nel 2014). Ha vinto il 1° premio Poesia in lingua italiana indetto dalla Fidapa Regione Sardegna nel 2010, il 1° premio per la prosa in lingua italiana indetto dalla Fidapa Regione Sardegna nel 2011 ed è stata 3° classificata al Concorso letterario Equilibri Elmas “Le Immagini Raccontano” con il racconto “Bambini Sulla Luna”.
Susanna Raule. Trent’anni, psicologa, scrittrice, traduttrice e blogger, dal 2005 si dedica alla sceneggiatura a fumetti per vari editori. Nel 2005 ha vinto il primo premio al Lucca Project Contest con Ford Ravenstock, specialista in suicidi (Panini Comics). Con L’ombra del commissario Sensi (Salani Editore) è tra i vincitori del Torneo Letterario Io Scrittore 2010, promosso da GeMS.
Il suo secondo romanzo è Satanisti perbene (Salani Editore). Ha scritto diversi racconti scaricabili gratuitamente sul suo sito in formato ebook.
Responsabile della pagina Facebook:
Nicoletta Cassani. Classe 1968. Vive in un minuscolo e sperduto borgo circondato dai boschi, sulle montagne del lago di Como. Sposata, ha tre figli. Ex disegnatrice, da qualche anno gestisce una piccola azienda agricola a conduzione famigliare, perché crede nel recupero della tradizione rurale, nell’autosufficienza, nella vita sana a contatto con la natura, nel silenzio, nell’interiorità e nel lavorare duro ma solo per se stessi. Ama tutto ciò che è antico e le sue letture predilette sono i classici inglesi, francesi e statunitensi. Ha pubblicato, qua e là, qualcosa di poco importante e della cui esperienza si vuole scordare. Grazie al Torneo letterario IoScrittore vedrà la luce il suo primo eBook: Lenora, un romanzo storico-sentimentale-fantasy.
Gli autori:
Roberto Alba
Silvio Bosticco
Simone Carabba
Nicoletta Cassani
Sara Cerri
Catherine Cipolat
Igor Cipollina
Carlo Deffenu
Silvio Donà
Giovanni Fabbri
Grazia Gironella
Massimiliano Govoni
Marilena Guglielmi
Giuseppe Marotta
Roberto Martinez
Giovanni Medioli
Stefano Olivieri
Orfeo Paci
Maria Lidia Petrulli
Francesca Ramacciotti
Susanna Raule
Francesco Taddia
Emanuela Valentini
Nessun commento:
Posta un commento