Pagine

sabato, gennaio 26

Recensione UN GIALLO DA CONCORSO di Manuela Mazzi

Sir Timoty Tompson Junior, più semplicemente Sir TJ, è un giallista di successo che vive a Locarno. Suo malgrado, viene coinvolto in una sfida mortale: un folle ha, infatti, deciso di uccidere i giurati del più importante premio letterario ticinese ed ha scelto proprio lo scrittore come “antagonista”. Se TJ riuscirà a risolvere i criptici indovinelli dell’assassino, gli omicidi cesseranno. Per una serie di circostanze il giallista diventa, però, il principale sospettato della polizia locale, guidata dall’ostinato ispettore Brancola. TJ decide allora di indagare per conto proprio, con il prezioso aiuto del fidato amico e maggiordomo Don Cesar e quello di Lory, abile truccatrice.
Un giallo divertente, che sfida il lettore a mettersi in gioco ed a raccogliere gli indizi necessari alla soluzione del caso. Il personaggio di TJ è alquanto singolare: figlio di un’inglese altolocata e di un diplomatico italo-americano, ha girato il mondo al 
seguito dei genitori. Si è, infine, stabilito in Ticino, sulle rive del Lago Maggiore, pensando forse di vivere un’esistenza più tranquilla; ma, a quanto pare già da questa prima avventura, non sarà proprio così.

Titolo: Un giallo da concorso – Le avventure in giallo di Sir TJ
Autrice: Manuela Mazzi
Illustratrice: Liza Schiavi
Editore: Safarà Editore

Nessun commento:

Posta un commento