Pagine

domenica, ottobre 7

Recensione GORILLA BLUES di Sandrone Dazieri

Ironico, dissacrante, mi sono ritrovata a ridere molte volte leggendo questo giallo di un autore italiano che non conoscevo ancora e che sicuramente ha trovato una fedele lettrice.
Dazieri è molto bravo a dare un tocco personale a situazioni e personaggi che potrebbero sembrare anche troppo sfruttati. Il Gorilla e il suo Socio (alter ego della sua schizofrenia), già interpreti dei suoi libri precedenti, indagano in modo abbastanza alternativo sull'incendio di un luna park che si trasforma in strage, incappando in tutta una serie di personaggi decisamente strampalati, il più divertente dei quali rimane il poliziotto buddista.
 Il Gorilla è un investigatore eccentrico e decisamente sopra le righe ma proprio per questo piacevole e simpatico.

Recensione di Patrizia Seghezzi


TRAMA: Sandrone accetta una vacanza di lavoro sul lago Maggiore, come sorvegliante di un piccolo luna park, perché è stanco di avere sempre a che fare con la violenza. Ma per il Gorilla-Sandrone le cose non vanno esattamente come si aspettava: qualcuno cerca di fare una strage durante un matrimonio in costume, e lui si trova a dover proteggere una giovane soprano, Lidia, prima dalle fiamme, poi dalle violente attenzioni di un maniaco.


Titolo Gorilla blues
Autore Dazieri Sandrone
Prezzo di copertina € 10,00
Dati 2003, 285 p., brossura
Editore Mondadori  (collana Piccola biblioteca oscar)
Disponibile anche in ebook a € 6,99

Nessun commento:

Posta un commento