Pagine

domenica, agosto 26

Recensione IL LADRO DI ANIME di Sebastian Fitzek

Cosa posso dire di questo autore tedesco a me sconosciuto ma straconsigliato dal mio libraio di fiducia? Mai consiglio fu più gradito bellissima scoperta!!!! Due aggettivi per descrivere questa opera inquietante e claustrofobico. Come sempre non parlerò della trama del libro ma posso dirvi che sono 300 pagine di terrore, ansia, di misteri ed indovinelli, di segreti ed omicidi efferati. Il tutto si svolge in una notte….. la Vigilia di Natale in una lussuosa clinica psichiatrica fuori Berlino mentre imperversa una bufera di neve. Un lungo viaggio dentro la mente dei personaggi. Un gruppo di persone strane… pazienti, infermieri,medici e tra questi si nasconde il “Ladro di Anime”. Chi è il Ladro di Anime? E in questa lunga notte da incubo chi riuscirà a sopravvivere alla follia omicida di questo serial killer? Ma la domanda fondamentale è….perchè ha scelto questo luogo e queste persone….il motivo di tutta questa crudeltà?
Sembra di leggere due libri in uno. Il primo è il presente. Un professore propone un esperimento a un suo gruppo di alunni……Il secondo è il passato. Praticamente è la trama del libro la cartella clinica di un personaggio che racconta quella terribile notte. Il tutto amalgamato con sapienza rendendo questo psychothriller degno di nota. Una scrittura semplice scorrevole mai prolisso e dettagliato quanto basta sia per i personaggi che per le descrizioni dei luoghi e delle situazioni.
Consiglio vivamente la lettura di questo libro Fitzek sa come tenerti incollato alle pagine! E poi secondo me non c’è niente di più intrigante che entrare dentro nella mente di un assassino…..personalmente adoro questo genere!
Buona lettura!

Recensione di PaolaB.


TRAMA: Tutto accade in una notte, la Vigilia di Natale. In una lussuosa clinica psichiatrica fuori Berlino, mentre la neve scende copiosa rendendo il luogo ancora più isolato, medici e pazienti si rendono conto con orrore che il maniaco che da tempo terrorizza la città, il cosiddetto "Ladro di anime", si trova all'interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i tremendi effetti provocati da un misterioso trattamento in grado di spezzare la volontà delle sue vittime, riducendole a meri involucri umani, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. L'unica via di salvezza sarà affrontarlo tutti insieme: ma il piccolo gruppo, guidato da Caspar, ricoverato in seguito a un'inspiegabile amnesia che ha cancellato completamente il suo passato, si troverà a far fronte a qualcosa di assolutamente inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il Ladro di anime, Caspar viene folgorato con sempre maggior frequenza da scene della sua vita precedente, che progressivamente fanno luce sulla sua identità e sulla sua drammatica storia personale, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi più oscuri della propria psiche...

Titolo Il ladro di anime
Autore Fitzek Sebastian
Prezzo di copertina € 17,50
Su Amazon €14,88
Dati 2009, 300 p., brossura
Traduttore Pesetti M.
Editore Elliot  (collana Scatti)

Nessun commento:

Posta un commento