Pagine

mercoledì, luglio 4

Recensione GENIA di Gianfranco Nerozzi

Voto 
Inquadrare questo splendido libro nel genere horror è sicuramente riduttivo, anche se del genere ha moltissimo. L'autore riesce, mescolando diversi generi, dal noir al thriller, all'esoterico e al paranormale a creare un piccolo gioiello da divorare.
Intrigante la figura del protagonista, il capitano dei carabinieri Michele Santonero (già il cognome è una predestinazione) che dopo aver frequentato il seminario ha abbandonato tutto giusto prima di prendere i voti. Risulta quindi la persona più adatta a cercare di far luce su una vicenda ingarbugliata sino all'inverosimile in cui a volte il lettore ha paura di perdersi. Ma i fili si annodano puntualmente e nel momento più giusto, non lasciando nulla al caso.
Un delirante esorcista serial-killer, inviati equivoci del Vaticano durante il convegno Eucaristico di Bologna, uno psicopatico in coma sono solo alcuni dei personaggi sconvolgenti di questo libro che non si riesce a mollare.
Un finale amaro e cattivo ma perfetto per le pagine che lo hanno preceduto.

Recensione di Patrizia Seghezzi

TRAMA: In un ospedale psichiatrico, durante un esperimento terapeutico volto a tradurre le onde cerebrali in suoni, nella mente di Orlando Franci, uno psicopatico criminale in coma, vengono rilevate delle trasmissioni radio provenienti dal passato che sembrano riferirsi a un misterioso atterraggio di meteoriti avvenuto nell'anno 1933. Il capitano Michele Santonero, l'ufficiale dei carabinieri che ha catturato Franci, viene convocato e si troverà ad affrontare l'impossibile, accompagnato da Angela, la donna che ama, afflitta da una malattia incurabile la cui radice potrebbe trovarsi dentro la delirante ipotesi di un contagio collettivo. Forse il Male non è solo un'entità metaforica, forse Lui esiste oltre ogni sfera del pensabile.


Titolo Genia
Autore Nerozzi Gianfranco
Prezzo di copertina € 14,00
Su Amazon €11,90 
Dati 2004, 302 p., brossura
Editore Flaccovio Dario  (collana Gialloteca)
Condividi su Facebook
Fonte: Thrillerpages.blogspot.com
468x60_standard

Nessun commento:

Posta un commento