Pagine

venerdì, luglio 6

Recensione LA VOCE DELLE OSSA di Kathy Reichs

Voto 
Nuova avventura per l’Antropologa più famosa del mondo." La voce delle Ossa" è il quindicesimo volume in cui Kathy Reichs ripropone la Dottoressa Tempe Brennan , sempre alla ricerca della verità, sempre alla ricerca del colpevole attraverso lo studio, l’ascolto dei suoi reperti: le ossa.
Il nuovo caso della protagonista si apre con la scoperta dei cadaveri di neonati, un’agghiacciante scoperta! Come si può assassinare delle creature innocenti? Inizia la ricerca in cui sarà coinvolto anche Ryan, detective del Quebec nonché suo ex-compagno di vita.
L’avventura li condurrà lontano da casa,fino a Yellowknife, un paese un po’ ostile a chi fa troppe domande ,per scoprire finalmente la verità in un intreccio fatto di apparenze e di situazioni occultate. Un libro piacevole, in cui l’autrice omette molti dettagli anatomici, caratteristici dei suoi libri precedenti . La narrazione è scorrevole e amabile, a tratti ironica e divertente. Un libro bello,ma senza pretese, in cui un pizzico in più di suspance e il delineare meglio i personaggi avrebbero sicuramente migliorato la lettura. Sembra quasi un libro di transizione, che sia l’ennesimo libro scritto più per dovere che per piacere? Chissà! Consigliato soprattutto a chi ha letto tutti i libro con Tempe.


Recensione di Laura Angeloni

Nove del mattino, lunedì 4 giugno. Nella squallida abitazione di Annaliese Ruben, una prostituta, viene rinvenuto il cadavere di una neonata. L’agghiacciante sospetto è che sia stata Annaliese ad aver ucciso la propria bambina subito dopo averla data alla luce. Ben presto le ricerche della polizia portano al ritrovamento di altri due piccoli corpi. Sono troppi i ricordi e le emozioni perché la dottoressa Temperance Brennan possa affrontare il caso con il lucido distacco di sempre: quelle vittime innocenti le riportano alla mente Kevin, il fratello morto piccolissimo.
E poi, al suo fianco nelle indagini c’è il detective Andrew Ryan, con il quale anni prima Tempe aveva avuto una relazione forse mai completamente finita. Ma ora quei cadaveri reclamano tutta la sua attenzione, e Tempe deve concentrarsi su ciò che essi possono rivelare. Come sono morte le vittime e quanto è durata l’agonia? È davvero possibile che la madre le abbia uccise senza pietà e poi dimenticate? O forse la verità è un’altra, e la donna è colpevole solo di averle partorite già prive di vita? Sulle tracce di Annaliese, Tempe e Ryan giungono a Edmonton, e da lì al le ricchissime miniere di diamanti di Yellowknife, dove la presunta assassina risulta essere intestataria di un terreno che la sorellastra Nellie è decisa a vendere al miglior offerente. Che sia proprio a Yellowknife la chiave di tutto? Un losco giro di diamanti, denaro e droga in cui Annaliese potrebbe essere finita senza nemmeno rendersene conto? Aiutati dal sergente Hasty della Royal Canadian Mounted Police, Ryan e Tempe si trovano a fare i conti con una verità inimmaginabile, destinata a sconvolgere la comunità locale e non solo.


Titolo La voce delle ossa
Autore Kathy Reichs
Prezzo di copertina € 18,50
Su Amazon €17,10
Dati 2012, 378 p.
Editore Rizzoli  
Condividi su Facebook
Fonte: Thrillerpages.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento