Breve, brevissimo romanzo sui primi passi del Libanese nel mondo criminale. Dai contatti con la camorra in carcere all'idea di creare una banda propria per prendersi Roma. E quando si tratta di scegliere fra una vita agiata accanto ad una ragazza ricca e viziata e la strada del crimine, il Libanese non ha dubbi.
Sorta di prequel a "Romanzo criminale", questo libro mi è sembrato solo una mera operazione di marketing che l'autore, capace di ben altre "cose", poteva risparmiarsi e risparmiarci.
Recensione di Massimo Minimo
«Perché la vita o è tutto o è niente, Libano». Il nuovo libro dell’autore di Romanzo criminale.TRAMA: «Era tornato un piccolo delinquentello di mezza tacca. Forse non era mai stato niente di diverso. Forse era davvero il momento di mollare tutto. Toccava decidersi, però. O dentro, o fuori».
Roma, primi anni Settanta. Il Libanese è un ragazzo di strada. Ha un sogno: diventare il re della Roma criminale. Ma la scalata è dura, quando sei nato nei vicoli e i tuoi unici alleati sono il cervello e il coltello. Giada è una ragazza dei quartieri alti. Anche lei ha un sogno: cambiare il mondo. Sono destinati a incontrarsi, scontrarsi, perdersi, ritrovarsi. Ma è piú facile cambiare il mondo che uno come il Libanese.
Titolo Io sono il Libanese
Autore De Cataldo Giancarlo
Prezzo di copertina € 13,00
Dati 2012, 136 p.
Editore Einaudi (collana Einaudi. Stile libero big)
Condividi su Facebook
Fonte: Thrillerpages.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento