Pagine

venerdì, ottobre 8

RECENSIONE DI "COSTRETTA AL SILENZIO", di Linda Castillo

"COSTRETTA AL SILENZIO"
di
Linda Castillo


TRAMA
Painter's Creek, nell'Ohio, è una cittadina rurale silenziosa in cui coabitano una comunità amish e una inglese; ma è anche il luogo in cui, sedici anni fa, si è consumata una serie di brutali omicidi. Kate Burkholder, che all'epoca era solo una ragazzina, è scampata in extremis dall'essere uccisa; ma quell'esperienza le ha lasciato un senso di terribile fragilità, di perdita di innocenza, e la sensazione di non appartenere più alla comunità in cui viveva. E, da quel giorno, il killer si è misteriosamente fermato. Sono passati molti anni, e a Kate, che ormai è una donna, viene chiesto di tornare proprio a Painter's Creek come capo della polizia. È sicura di poter affrontare l'incarico, per il quale è adatta grazie alle sue origini e alla conoscenza della zona. Ma quando in un campo innevato viene trovato il corpo di una ragazza sgozzata, di colpo il passato torna nella sua vita. Kate è decisa a fermare il killer prima che possa colpire ancora; ma per dargli un nome e un volto, dovrà tradire il suo legame con gli amish e la sua stessa famiglia... e svelare un oscuro segreto che potrebbe metterla in serio pericolo. 


Massimo Minimo ha detto: Alcuni segreti sono troppo angoscianti per essere rivelati, alcuni omicidi troppo efferati per essere risolti....

Primo romanzo della serie dedicata a Kate Burkholder, un tempo appartenente alla comunità amish della sua cittadina ed ora capo della polizia.
Osteggiata dai "potenti" del luogo in quanto giovane donna ritenuta inadatta al compito da svolgere, Kate si trova ad affrontare un serila-killer che sembra essere tornato dall'oltretomba.
Non volendo chiamare a supporto l'FBI a causa di un segreto del passato che la riguarda da vicino, la detective si vede comunque affiancati uno sceriffo ambizioso ed un poliziotto scomodo dai trascorsi poco chiari.
Bel thriller, cui contribuisce senza dubbio l'affascinante atmosfera di un paese sommerso dalla neve, ma anche interessante racconto delle tradizioni degli amish e della loro particolare cultura.

Info@cquisto

1 commento:

  1. Due poliziotti che condividono un tragico episodio nel loro passato si ritrovano a dare la caccia ad un efferato serial killer.
    Bel romanzo che mantiene un ritmo e tensione sino alla fine. Veloce e scorrevole, personaggi principale ben caratterizzati e molto interessante ed originale l'ambientazione in una comunità Amish. Lettura piacevole.

    RispondiElimina