Pagine

martedì, ottobre 19

RECENSIONE DE "LA FEROCIA DEL CONIGLIO" - di Edoardo Montolli


LA FEROCIA DEL CONIGLIO
 di
 Edoardo Montolli


Milano, epoca attuale. Il commissario De Nigris sta indagando sulla scomparsa di un bambino e di una donna. Alfredo Carruba è svanito mentre si stava recando a scuola; Stefania, ex moglie di De Nigris, non dà più notizie di sé da diversi giorni. In cerca di aiuto, il commissario si rivolge al detective Montero, profondo conoscitore della malavita della città. Ed ecco la prima svolta: Montero scopre che Stefania frequentava un facoltoso antiquario. A poco a poco l'inchiesta assume connotati sempre più inquietanti: pedofilia, satanismo, snuff movies, ricatti incrociati, tutto sembra confondersi in uno scenario di morte, perversione e vendetta. Ma chi è il "burattinaio" di tutta la vicenda? Quale filo rosso unisce i cadaveri che Montero e De Nigris scoprono quasi a ogni passo?






Cristina Aicardi ha detto: Divorato in una giornata. E' un libro estremamente duro, saturo di violenza, di vizio e di ferocia.

Divorato in una giornata. E' un libro estremamente duro, saturo di violenza, di vizio e di ferocia.Nella trama si intrecciano tutte le peggiori perversioni e atrocità che si possano commettere. E' stracolmo di quanto di peggio l'uomo possa... fare. Il libro scorre velocemente, un colpo si scena dietro l'altro ..fino all'imprevedibile finale. Bello anche se forse un po' esagerato: troppa cattiveria da "digerire" tutta insieme.


Titolo La ferocia del coniglio
Autore Montolli Edoardo
Prezzo € 17,00
Dati 2007, 297 p., rilegato
Editore Hobby & Work Publishing (collana Giallo & nero)

Nessun commento:

Posta un commento