Pagine

giovedì, settembre 9

Il mostro di Hamelin di Pirincci Akif

Il mostro di Hamelin 
di 
Pirincci Akif 

Dodici misteriose sparizioni. Dodici bambini rapiti dalla stessa mano. Un'intera nazione con il fiato sospeso. Una commissione incaricata di indagare. Fino a quando tutto precipita: il corpo del piccolo Udo, il primo bambino, viene ritrovato esanime e con delle strane ferite sul corpo. La situazione è disperata, c'è bisogno di qualcuno di speciale, qualcuno che sia disposto ad addentrarsi in un terreno sconosciuto e forse senza ritorno. Due agenti, due uomini profondamente diversi: uno giovane, attraente, sicuro di sé e senza scrupoli, l'altro ombroso, anziano, appena dimesso da un ospedale psichiatrico, divorato dai suoi stessi demoni, ma senza dubbio il profiler più in gamba di tutta la Germania. Due strani compagni alla ricerca del colpevole, in una corsa mozzafiato contro il tempo per tentare di salvare i sopravvissuti.


Patrizia Seghezzi dice:


"Terminato Il mostro di Hamelin di Akif Pirincci,

 un libro davvero tosto.

Ho passato il tempo a decidere se continuare a leggerlo o piantarlo li', e sono arrivata alla fine.

 Al di la' dell'argomento trattato, che a molti non piacera' in quanto riguarda i bambini, il libro e' un'alternanza di scene hard decisamente pesanti a trovate piu' o meno ironiche. Due splendidi personaggi, l'uno antitesi dell'altro ma che insieme funzionano egregiamente. 

E infine un colpo di scena finale inaspettato e decisamente adrenalitico.Consigliato a chi non s'impressiona perche' e' decisamente forte."



Nessun commento:

Posta un commento